martedì 13 ottobre 2015

MANTOVANI E LA TRASPARENZA

La notizia fresca fresca dell'arresto del Vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani sta facendo tremare tante poltrone e altrettante chiappe si stanno serrando al pensiero che questo sia solo il primo di una lunga serie di arresti e di indagini per corruzione,concusione,turbativa d'asta e abuso d'ufficio,tutti reati ascritti al politico ex senatore Pdl ora Forza Italia.
I settori interessati sono quelli dell'edilizia scolastica e della sanità,potremmo avere quindi ripercussioni anche a Crema per l'obbrobrio della scuola ciellina,in un turbine di reazioni e di commenti che per ora si stanno rincorrendo sul web vista la novità della notizia.
Proprio stamattina dove essere presente alla Giornata della trasparenza organizzata dalla regione Lombardia,ma il piccolo contrattempo pare che l'apertura dei lavori la farà da San Vittore:vedremo se si scateneranno altre polemiche nella città dell'Expo che si sta esaurendo,con richieste di dimissioni e di voti anticipati.
Articolo preso da Il Fatto quotidiano:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/13/tangenti-arrestato-mario-mantovani-vicepresidente-della-regione-lombardia/2121845/ .

Mario Mantovani, arrestato vicepresidente della Regione Lombardia: “Corruzione e turbativa d’asta”.

Mantovani è stato assessore alla salute, senatore e sottosegretario alle Infrastrutture del governo Berlusconi. Ci sono altri nove indagati tra cui l'assessore al Bilancio Massimo Garavaglia, braccio destro del governatore Roberto Maroni. La nota della procura di Milano fa riferimento a "varie turbative d'asta sia nel settore della sanità sia nel settore dell'edilizia scolastica"

Nessun commento: