sabato 20 settembre 2008

DOPO CENA

Qualcuno ha chiuso il cancello
con una mandata il doppio della mia.
Forse per dispetto,forse per premura.
E dopo una notte passata serenamente tra alcol e sigarette
il mio pensiero si fa più leggero,
opposto al mio cuore che si sente sempre più turbato.
C’è una mia amica con lo stesso mio problema,
vorrei aiutarla ma io non so in che modo.
Non riesco a trovare soluzione ai miei dilemmi
ma sembra che riesca a capire meglio
le vicissitudini degli altri.
E le distanze si fanno meno oscure di quel che sono
se riesco a chiudere gli occhi
e a riflettere con un’altra mente,
con un’altra personalità.
E’ forse questo un’evadere dalla realtà
che mi fa stringere ancor più le vene
di quanto non siano sottili ed intasate ora?
Un pensiero precoce che mi fa trovare davanti ad un bivio
pur sapendo certamente la strada da percorrere.

Nessun commento: