sabato 20 agosto 2016

CHE CI FA MATTARELLA A RIMINI?


Fa specie vedere che il meeting romagnolo di Cielle sia sempre un 'incontro focale per la politica italiana dopo tutto quello che è emerso da inchieste,indagini giornalistiche e per conoscenze personali di vita vissuta,e che lo scorso anno grazie all'intervento che ha lasciato tutti a bocca aperta del deputato M5s Fantinanti è stato detto proprio nella tana del lupo(Cielle,siete lobby di denaro e potere,vedi madn rimini-e-il-segreto-di-pulcinella ).
Breve commento a quello altrettanto succinto ma carico di significato di Contropiano(mattarella-comunione-liberazione )che si chiede perché il Presidente della Repubblica Mattarella,a differenza di altri incontri altrettanto degni di presenza(se non di più)di organizzazioni,partiti,associazioni e sindacati,sia stato presente ad inaugurare il meeting dei vari ladri e criminali Formigoni,Lupi,l'ahinoi cremasco Inzoli.
Uno scandalo nell'ottica di una setta integralista cattolica che alla faccia della religione sguazza in affari,capitali e immobili,scuole,ospedali e cliniche perché se c'è un campo dove lucrare alla luce del sole quello è proprio quello dei servizi,della sanità e dell'istruzione.
Vedi anche madn chi-paga-il-meeting-di-cielle .

Mattarella a Comunione e Liberazione,uno scandalo da regime.

di Giorgio Cremaschi.
Sergio Mattarella ha fatto il discorso di apertura al meeting di Comunione e Liberazione. Non varrebbe la pena di spendere parole per le banalità delle sue parole, che campeggiano sui titoli dei mass media. Il fatto scandaloso su cui si dovrebbe discutere è che il Presidente della Repubblica sia andato lì. CL è un'impresa di affari e una organizzazione sempre politicamente schierata. Non è la Croce Rossa ne qualsiasi altra organizzazione almeno formalmente neutrale. CL è organizzazione dell'integralismo cattolico e nello stesso tempo una gigantesca holding di affari sul terreno dei bisogni sociali. Formigoni, Lupi, Buttiglione sono i suoi parlamentari più conosciuti, ma CL è andata oltre loro, prima sostenendo gli anni ruggenti dei governi Berlusconi, poi facendo lo stesso con Renzi. 
Il presidente Mattarella non avrebbe dovuto andare all'assemblea di Rimini, avrebbe dovuto mandare un messaggio come normalmente fa con i congressi dei partiti, di sindacati, delle organizzazioni sociali, ambientali, del volontariato . Non mi risulta che Mattarella abbia partecipato al recente congresso dell'Anpi, ne tantomeno ad una assemblea di Emergency o dell'Arci. Non sono queste organizzazioni meritorie di una sua prolusione? O davvero il presidente vuol farci credere che CL sia una istituzione della Repubblica, come il CSM o la Corte dei Conti? 
Non c'è nulla che giustifichi l'atto del presidente se non una precisa scelta di campo e di parte che segna un altro degrado del nostro stato costituzionale. Tanto più grave perché non suscita alcuno scandalo in gran parte del sistema politico e dell'informazione.
Non c'è bisogno che Mattarella non dichiari formalmente quale sarà il suo voto al referendum sulla controriforma della Costituzione. I suoi comportamenti concreti dicono a tutti da quale parte egli stia. Da quella di Renzi e di CL che lo sostiene.

Nessun commento: