martedì 24 febbraio 2015

JEFF MONSON E IL DONBASS

Nel suo campo è uno dei migliori,lo statunitense Jeff Monson,pluricampione nella disciplina delle arti marziali miste e del grappling,è da anni icona del mondo anticapitalista in quanto oltre alle botte che a volte si danno e si prendono sul ring,nel sociale vanta un curriculum di tutto rispetto per le proprie idee che vanno oltre lo sport.
Vicino ad ambienti anarchici e comunisti,ha devoluto il compenso dell'ultimo incontro alle popolazioni del Donbass,cui è sostenitore dall'inizio delle diatribe contro i nazifascisti di Kiev appoggiati quasi interamente dal mondo occidentale.
Articolo preso da Russia.it(http://comunicati.russia.it/il-leggendario-campione-americano-jeff-monson-ha-devoluto-il-suo-compenso-al-donbass.html )cui aggiungo questa videointervista di qualche tempo fa,in inglese,presa da Youtube:https://www.youtube.com/watch?v=j518I5oKOHs .

Il leggendario campione americano di arti marziali miste Jeff Monson ha devoluto il suo compenso al Donbass.

Il leggendario campione americano di arti marziali miste Jeff Monson ha devoluto il suo compenso al Donbass. Egli sconfisse Vladimir Nepochatov nell'ambito del torneo «Oplot 108».
«Io combatto non per denaro. Non è questo il principale obiettivo della mio combattimento. L'intero compenso della mi attività lo devolverò alla popolazione del Donbass» - cita la TASS le parole di Monson. Monson è noto per la sua simpatia verso la Russia. In precedenza ha dichiarato che vorrebbe cambiare la sua cittadinanza americana in quella russa. Nel maggio dello scorso anno ha partecipato alle manifestazion del «Nastrino di San Giorgio» e in settembre è salito sul ring accompagnato dall'inno: «Alzati, Donbass!».
 

Nessun commento: