Qui di seguito preso dal sito di Contropiano(http://contropiano.org/internazionale/item/33267-donbass-nasce-il-gruppo-internazionalista-antifascista-di-supporto-alla-resistenza )il comunicato del Commissario politico della Brigata fantasma "Dobri" che fa un appello internazionalista a tutti i compagni e le persone che hanno a cuore la causa del Donbass e un mondo senza gli orrori del nazifascismo.
Sulle ali della strica Brigata internazionalista spagnola che combatté Franco e gli alleati tedeschi negli anni 30 e 40 il motto di tale nuovo Gruppo internazionalista antifascista di supporto alla Resistenza sarà "No Pasaran!" .
Questo gruppo non sarà prettamente militare ma avrà ben accetti tra le loro fila uomini e donne che potranno dar vita a missioni politiche e umanitarie,con l'informazione reale come base per avere successo.
Donbass: nasce il gruppo internazionalista antifascista di supporto alla Resistenza.
La Brigata Fantasma ha dato vita all'unità internazionalista antifascista che combatterà in Donbass, nominata "InterUnit". Questa opererà nei territori della Repubblica Popolare di Lugansk sotto il Comando della Brigata.Il Commissario politico della brigata Alexey Markov "Dobri" dichiara:
«Da parte del Comando della Brigata Fantasma (Prizrak) mi appello a tutti gli antifascisti e i comunisti del mondo per unirvi nella nostra lotta contro il nazismo risorto.
Questa guerra riguarda ognuno di voi, non è un piccolo conflitto locale, è uno scontro di due ideologie come alla fine degli anni 30 - inizio anni 40 del secolo scorso. Dipende solo da voi chi vincerà questa volta: le forze progressiste dell'umanesimo e dell'evoluzione oppure le foze oscure del nazismo.
Qui a fianco a noi - spalla a spalla - combattono volontari da diversi paesi come la Spagna, l'Italia, la Serbia, Israele.
Vorrei che ogni giorno diventassimo sempre più, così che la nostra vittoria sia la vittoria di tutte le forze progressiste dell'umanità.
Davanti all'unità internazionale creata nella nostra brigata non ci sono missioni solo militari ma anche politiche e umanitarie. Le persone che vengono da noi da altri paesi, che supportano la nostra volontà alla lotta e portano la solidarietà dei popoli del mondo con il popolo della Novorossiya in lotta, hanno compiti non solo militari ma anche politici e quelli dell'informazione.»
Attualmente la InterUnit è composta da sette combattenti. A breve il loro numero crescerà grazie all'arrivo di nuovi volontari da ogni parte del mondo, ma anche perché vi stanno convergendo degli internazionalisti antifascisti che operano in altre forze delle repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk.
InterUnit è un gruppo militare politico che raccoglie l'eredità della Resistanza al nazifascismo e alle altre lotte di liberazione che hanno caratterizzato il secolo scorso, dalla Guerra Civile Spagnola prende il proprio motto: "No Pasaran!".
Nessun commento:
Posta un commento