giovedì 9 novembre 2017

CRIMINALITA' E POLITICA DA SEMPRE ABBRACCIATE IN SICILIA


Immagine correlata
Riprendendo e rimanendo nel tema della politica che abbraccia la criminalità e viceversa,ecco un personaggio che già era rientrato nella schiera degli impresentabili durante la campagna elettorale in Sicilia,e che come accaduto ad Ostia(madn di-cappa-e-spada )nemmeno il tempo di festeggiare e già nell'occhio del ciclone,a merito,per essersi fatto arrestare per abuso d'ufficio e concussione.
In pratica il neoeletto deputato Cateno De Luca assieme al presidente dei piccoli imprenditori è ai domiciliari per via di un'associazione a delinquere finalizzata ad un'evasione fiscale di oltre un milione di Euro:denunciate altre otto persone.
Eccolo nella foto come si presenta,Bibbia e Pinocchio in mano,coppola in testa avvolto dalla bandiera siciliana e la cronaca presa da Contropiano(arrestato-neodeputato-siciliano )definisce i dettagli della vicenda che la Sicilia si trascina dietro da sempre.
Oltre a lui altri impresentabili sono stati eletti(per i dettagli:left la-sicilia-e-tutta-un-tramonto ),tra amici e prestanome di Matteo Messina Denaro ai figli di politici in una sorta di nepotismo elettorale:alla fine l'ha spuntata il centro destra di Musumeci davanti ai grillini con il Pd nettamente bastonato,che a furia di seguire Alfano si ritrova solamente lui e un pugno di mosche,con Fava della sinistra che è riuscito ad essere eletto.
Che la Sicilia sia una terra bella e problematica è risaputo,ma vedendo questi voti,specificando che l'astensionismo è alle stelle,i siciliani possono ritenersi responsabili diretti dei propri mali e delle sconfitte che hanno subito e che andranno a venire nei prossimi anni,con già riesumati il ponte sullo stretto e le solite promesse fatte dai politici collusi con la mafia.

Manco il tempo di festeggiare… Arrestato neodeputato siciliano.

di  Redazione Contropiano
Il povero Musumeci aveva appena raggiunto la maggioranza assoluta nella nuova Assemblea Regionale Siciliana, giurando che “gli impresentabili” non avevano votato per lui. Neanche il tempo di lavare i bicchieri dopo i brindisi, ecco che la maggioranza comincia a perdere pezzi. La faccia, invece, non era mai apparsa particolarmente attraente…

I carabinieri e la Guardia di Finanza, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Messina a conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Messina, hanno posto agli arresti domiciliari il neo deputato regionale Cateno De Luca e il presidente della Fenapi (federazione piccoli imprenditori) Carmelo Satta, in qualità di promotori di un’associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di una rilevante evasione fiscale di circa un milione 750 mila euro.

De Luca è stato eletto all’Ars con 5418 preferenze, nella lista messinese di Udc – Sicilia Vera. Il neo deputato era tra quelli considerati impresentabili dal M5s. Attraverso le indagini, dicono gli investigatori, è stato individuato un complesso reticolo societario facente capo alla Federazione nazionale autonoma piccoli imprenditori ed alla società Caf Fenapi s.r.l., riconducibile a De Luca e Satta utilizzato, nel corso del tempo, per un sofisticato sistema di fatturazioni fittizie finalizzate all’evasione delle imposte dirette ed indirette. ”Lo schema evasivo – dicono gli inquirenti – emerso prevedeva l’imputazione di costi inesistenti, da parte della Federazione Nazionale a vantaggio del Caf Fenapi s.r.l., individuato quale principale centro degli interessi economici del sodalizio criminale.

La frode si è sviluppata basandosi sul trasferimento di materia imponibile dal Caf alla Federazione nazionale, in virtù del regime fiscale di favore applicato a quest’ultima, che ha determinato un notevole risparmio di imposta”. Nell’ambito dell’indagine sono state denunciate otto persone ed è stata disposta l’esecuzione del sequestro preventivo per equivalente fino all’ammontare dell’indebito risparmio di imposta, sia nei confronti degli arrestati che nei confronti della società Caf Fenapi, nei cui confronti è stata applicata la normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti.

Fonte: Ansa

Nessun commento: