venerdì 12 febbraio 2016

LA SARDEGNA ODIA SALVINI

Cagliari: antifascisti contro Salvini, cariche della polizia
L'idiota Salvini è sbarcato in Sardegna a Cagliari per inaugurare la sede di "Noi con Salvini" e subito è stato accolto da centinai di persone che non si sono fatte abbindolare da questo maiale a due zampe che vuole sembrare l'amico di sempre e per sempre in una terra che in realtà ha sempre considerato Africa o giù di lì.
Ma il popolo sardo questo lo sa e come in Puglia,Campania e Sicilia la protesta è stata massiccia e giusta:solo la numerosa presenza della polizia ha impedito ai manifestanti di dare il benvenuto che il leader della Lega sicuramente meritava,e non solo a Cagliari ma in tutta Italia.
Dopo gli inciuci con la Meloni e Berlusconi e quello internazionale con la Le Pen questo rifiuto umano continua il pellegrinaggio su e giù per l'Italia alla ricerca di voti che difficilmente riuscirà a trovare al di sotto del "fiume sacro" anche se di gente ignorante ovviamente ce n'è dappertutto:articolo preso da Infoaut(http://www.infoaut.org/index.php/blog/prima-pagina/item/16498-cagliari-contro-salvini-cariche-e-lacrimogeni ).

Cagliari contro Salvini: cariche e lacrimogeni .

Inaugurazione tormentata per la sede di Noi con Salvini nel quartiere di Sant'Avendrace a Cagliari. Come annunciato negli scorsi giorni una grossa mobilitazione si è attivata per contestare la provocazione di Matteo Salvini che, ospitato da un gruppuscolo di fascisti isolani, è sbarcato questa mattina a Cagliari. Risultato: città completamente blindata, traffico congestionato, schieramento massiccio di polizia. Dal primo mattino le intimidazioni della polizia hanno cercato di ostacolare la contromanifestazione: un furgone con bandiere striscioni e arance (!) è stato sequestrato dagli agenti della digos che hanno tenuto in stato di fermo due militanti del coordinamento antifascista con l'accusa infondata di trasportare mazze e scudi.
La manifestazione diretta contro la nuova sede di Noi con Salvini, dove il leader leghista era atteso, è partita da piazzale Trento poco dopo le dieci. In più di trecento hanno raggiunto dopo poche centinaia di metri via Sant'Avendrace e i blocchi con le transenne posti dalla polizia. La pressione sui blocchi e un lancio di ortaggi ha provocato la prima carica delle forze dell'ordine accompagnata dal lancio di svariati lacrimogeni. Un giovane studente è stato fermato e poi rilasciato. Il corteo, ricompattatosi, ha poi proseguito per il centro cittadino, dove ancora sfila mentre scriviamo sostenuto da una diffusa solidarietà dei cagliaritani. Sono più di 500 ora i manifestanti contro la presenza del razzista Salvini a Cagliari.

Salvini in questa non bene accetta visita sarda dovrebbe far tappa ancora all'hotel Panorama a Cagliari per una conferenza stampa. Nel pomeriggio è prevista la sua visita prima ad Alghero, dove si annunciano altre contestazioni, e poi ad Olbia. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 12.45. Dopo chilometri di corteo la manifestazione ha raggiunto viale Diaz, nei pressi dell'hotel Panorama. Il corteo è fermo all'altezza della fiera. Almeno 8 blindati bloccano la strada. Dal corteo: "siamo pronti a ribadire il messaggio di Sant'Avendrace"

Ore 13.30. Il corteo si dirige verso via Amat per ottenere il rilascio dei compagni fermati in mattinata che poco dopo sono di nuovo liberi.

Ore 17.30. Inizia il concentramento ad Alghero contro la visita di Salvini.

Nessun commento: