Finalmente una bella notizia che è quella del compagno Davide Rosci che è tornato libero dopo anni di carcere dopo i fatti di Roma del 15 ottobre 2011,detenzione sia preventiva che frutto di una sentenza definitiva tirata fuori dal cilindro dei giudici riferendosi al fascista codice Rocco.
Di Davide se n'era parlato un paio di volte nel blog(
madn la-lettera-di-davide-rosci-per l'amnistia sociale e
madn lo-scipero-della-fame-di-davide-rosci )ed era e sarà un piacere leggere le sue lettere appassionate e cariche di positività nonostante la difficile situazione,sempre pronto ad essere solidale con i deboli e deciso a combattere contro le ingiustizie sociali.
Articolo preso da Infooaut(
varie ),bentornato!
Torna libero Davide Rosci!
E' con grande gioia che apprendiamo che è finalmente tornato libero il compagno Davide Rosci. Condannato a 6 anni di carcere per il reato di “devastazione e saccheggio”, Davide Rosci è finalmente tornato libero.
Doveva finire con qualche comizio...
Torna libero Davide Rosci!
Vittima di un accanimento giudiziario senza precedenti (condannato perché aveva una faccia troppo sorridente accanto a un blindato in fiamme della polizia), Davide era stato arrestato a seguito del corteo del 15 Ottobre del 2011, giornata di mobilitazione internazionale sulla scia del movimento degli indignados, in cui centinaia di manifestanti a Roma si erano scontrati per ore con la polizia. Rilasciato nel 2015 dopo 3 anni di detenzione era poi stato arrestato di nuovo qualche settimana dopo a seguito della sentenza definitiva emessa secondo il reato previsto dal Codice rocco, il codice penale fascista. Un bentornato e un caloroso abbraccio a Davide dalla redazione d'infoaut!!
Di seguito lo status
pubblicato da Davide su FB
DOPO 1884 GIORNI OGGI FINISCE UN INCUBO. MI HANNO APPENA SCARCERATO E TORNO AD ESSERE UN UOMO "LIBERO". CI SAREBBERO DA DIRE MILLE COSE MA UN MILIONE DI SENSAZIONI STANNO ATTRAVERSANDO LA MIA TESTA E IL MIO CORPO. UNA COSA PERO' VE LA DICO FORTE: GRAZIE DI TUTTO, SIETE I COMPAGNI E GLI AMICI MIGLIORI DEL MONDO!
Nessun commento:
Posta un commento