lunedì 28 gennaio 2019
SALVINI,SAVIANO,IL VENEZUELA E L'IMPERIALISMO
A loro modo Salvini e Saviano sono due cialtroni,differenze tra il modo di porsi e di parlare,di opinioni e di vedute ce ne sono,ma alla fine obbediscono agli stessi ideali del capitale e dell'imperialismo,come si può dedurre dalla stessa reazione di appoggio all'autoproclamato presidente venezuelano Guaidò(vedi:madn guaidonomen-omen ).
Perché nel polverone del Venezuela ognuno vuol dire la sua e il riconoscimento degli Stati che fino dal primo minuto(aizzati da Trump)hanno riconosciuto questo fantoccio contro il legittimo Presidente Maduro,scomodissimo politico che è subentrato al compianto Chavez.
Perché il Venezuela ha tanto petrolio,ha indubbiamente dei problemi ma anche la possibilità di venircene fuori senza golpe e senza ingerenze,che queste provengano dagli Usa o dall'Ue poco cambia,e personaggi che sembrano lontani come Salvini e Saviano trovano la quadra se c'è da pensare contro la libertà dei popoli(contropiano salvini-e-saviano-gemelli-golpisti ).
Salvini e Saviano, gemelli golpisti.
di Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo)
Quasi con le stesse parole, uno in italiano, l’altro che è più star internazionale in spagnolo, Salvini e Saviano si sono schierati con il golpe organizzato da Trump contro Maduro.
Non è un caso, Salvini e Saviano sono due facce delle stesso regime, entrambe necessarie al suo sostegno. Quale regime? Ma è chiaro, quello imperialista e finanziario che domina il mondo e che non ammette paesi che cerchino di liberarsi dal suo dominio, come sta facendo il Venezuela da Chavez in poi. Per questo il Venezuela di Maduro é aggredito e affamato da una guerra economica vergognosa guidata dagli USA e dalla NATO.
Per SalviniSaviano uno che si proclama presidente durante una manifestazione, contro quello regolarmente eletto, non è una persona da ricovero sanitario o da arresto immediato, ma un leader della lotta per la la libertà. Che poi il presidente della prima potenza mondiale riconosca l’autonominatosi presidente come legittimo rappresentante del paese, a SalviniSaviano non fa orrore. I due non hanno nulla da dire sul disprezzo per ogni norma internazionale che Trump e i suoi servi manifestano, non pensano minimamente che solo all’epoca delle colonie gli stati imperialisti si comportavano così. No per SalviniSaviano non ci sono problemi, tutto questo è lotta per la libertà dei popoli.
Bene ora sappiamo che Salvini e Saviano sulle questioni di fondo la pensano allo stesso modo, che hanno la stessa idea di popolo e libertà e che, quando serve, Trump può contare su di loro.
Certo Salvini e Saviano continueranno a far polemiche tra loro per sostenere le reciproche audience mediatiche, ma stanno assieme, sono legati da indissolubile unità di vedute, sono due gemelli golpisti.
Due gemelli ai polsini di Trump e Bolsonaro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento