Che nulla ha a che fare con situazioni di pericolo o di sicurezza ma che rispondono alle richieste di palazzinari(l'ex caserma Masini sede del Làbas fa gola per la costruzione di un hotel di lusso)e di speculatori amanti delle privatizzazioni e delle cementificazioni del territorio,con la complicità della giunta Merola e del Pd che attuano così le loro politiche repressive in materia sociale.
Articolo di Zero in Condotta(zic cariche-a-labas-e-sgombero ).
Cariche a Làbas e sgombero in corso anche a Crash.
Situazione molto tesa in via Orfeo, dove la polizia ha rimosso il presidio che si era formato davanti all’ex Masini. E il centro sociale di via della Cooperazione: “Gravissimo. La Procura ordina, la Questura esegue”.
“Gravissimo: la Procura ordina, la Questura esegue. Stanno sgomberando ora il Lab Crash!”, è l’informazione diffusa tramite Facebook dal centro sociale di via della Cooperazione, anch’esso da tempo sotto minaccia.
In via Orfeo, nel frattempo, la situazione si è fatta molto tesa. Prima la polizia ha cercato di entrare all’interno di Làbas aprendosi un varco lungo il perimetro dell’ex caserma Masini: si è sentito lo scoppio di diversi petardi e si sono viste colonne di fumo alzarsi dalle barricate. In seguito l’azione della polizia si è concentrata sull’ingresso principale: prima di riuscire a superare il cancello, la celere ha caricato pesantemente il presidio che si era formato su via Orfeo, provocando diversi feriti. Poi polizia e Vigili del fuoco sono entrati nel cortile.
“Contro ogni sgombero. Solidarietà a Crash e Làbas”, è il messaggio diffuso tramite uno striscione dall’Xm24 di via Fioravanti, altro centro sociale della città che deve fare i conti con il rischio di uno sgombero.
Nessun commento:
Posta un commento